presentazione del libro Le leggi delle donne che hanno cambiato l’Italia

by

fioriture

Immagine

Presentazione del libro Le leggi delle donne che hanno cambiato l’Italia (a cura della Fondazione Nilde Iotti, AA.VV., Ediesse Edizioni, 2013)

L’iniziativa si colloca all’interno della rassegna “FIORITURE: soggettività impreviste” che ha il patrocinio del Comune di Sassari. Avrà luogo giovedì 17 aprile alle ore 17.30 presso la Biblioteca Comunale. Interverranno Simonetta Sotgiu, già magistrata, presidente dell’Associazione Alma Cappiello e Grazia Labate, già parlamentare, economista, autrice con altre del libro a cura della Fondazione Nilde Iotti. Assente, per sopraggiunti impegni famigliari, Daniela Carlà, un’altra delle autrici, con la quale tuttavia si cercherà di effettuare un collegamento skype. Modera per l’associazione noiDonne 2005 Maria Francesca Fantato. “Punto Libro” a cura del consorzio LibraiAlCentro.

Se non ci fossero state le donne in questa nostra Repubblica, se non ci fossero state le loro tenaci battaglie di emancipazione e liberazione – condotte attraverso un intreccio fecondo di iniziative delle associazioni, dei movimenti…

View original post 671 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: